domenica 22 giugno 2014

Elckajer Franco Bono



Elckajer Franco Bono  Italo-venezuelana è ballerina, coreografa ed insegnante, una personalità  eclettica, una forte presenza scenica ed una visione della danza a 360° ne  fanno un’artista di rilievo nel panorama culturale partenopeo, nonché  abile promotrice di eventi legati alla danza. 
Bailaora di flamenco studia prima in Italia ed in seguito approfondisce la sua preparazione nelle accademie di flamenco in Spagna. Tra i suoi  maestri figurano: Julia Garçia Jimenez, Sergio el Javi, Juana Calá, La China,  Cristobal Reyes, Salvador Francisco Inghilleri, Manolo Marin, Felipe Mato, Andrés Marin, Lorena De Luz, Lili de Cordoba, La Popi, Ana Romero, Carmen Fuentes, Manuel Del Rey, José Romero… 
Insegna a Napoli e provincia e periodicamente conduce stage in tutta Italia. 
Amante delle fusioni musicali e coreografiche lavora con diversi gruppi flamenchi e collabora con varie band italiane. Con la compagnia Raices Flamenca, da lei formata e di cui è prima ballerina con il maestro Sergio El Javi (con il quale studia ed elabora coreografie), porta il flamenco nei migliori teatri e clubs partenopei e prende parte a numerosi eventi culturali e di spettacolo in tutta Italia e all’estero riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.

Nessun commento:

Posta un commento