Alberto Angela con due delle guide della Solfatara |
Storia, geografia, geologia, chimica, fisica, biologia, condensate all'interno di un millenario vulcano ancora attivo e di un' area naturalistica di impareggiabile bellezza. E' davvero un mix di elementi straordinario per una scolaresca in visita.
Le Scuole, di ogni ordine e grado, possono organizzare una visita guidata al cratere della Solfatara ed offrire così ai propri alunni un'occasione unica di arricchimento culturale. I ragazzi avranno la possibilità di trascorrere alcune piacevoli ore tra svago e relax ma imparando nel contempo moltissime cose nuove o verificando nella realtà ciò che hanno già studiato in classe.
Garantiamo, inoltre, che sarà una bella e indimenticabile esperienza anche per insegnanti e accompagnatori!
Qualche notizia in più:
La tariffa per l' anno 2015 è di euro 4,50 per studente.
L’ingresso per i professori e gli accompagnatori è gratuito nella misura di una persona ogni 10 studenti.
Lungo il percorso: Area picnic con Parco giochi. Tavoli e panche nel bosco di querce per consumare il picnic o il pranzo. Bar, spaccio alimentari, negozio souvenirs. Piatti caldi da asporto.
Esiste un presidio interno di Guide autorizzate al costo di Euro 2,00 per studente con una gratuità per i professori e gli accompagnatori ogni 10 studenti;
È possibile prenotare una lezione nel Laboratorio didattico di vulcanologia e archeologia all’interno di una antica struttura industriale del Vulcano Solfatara, a cura dell’associazione “Il Portale dei Parchi”.
Nessun commento:
Posta un commento